Gnocchi Verdi
al mascarpone e noci
Gli gnocchi verdi agli spinaci, molto delicati, sono resi più corposi dalla salsa al mascarpone. Il porro dà un tocco in più.

Easy

}

30 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

125

gr. Gnocchi Verdi Fumaiolo

1/3

 porro 


3

 noci

50

gr. mascarpone


q.b. sale e pepe bianco 


q.b. burro

q.b. Parmigiano reggiano

Squisite e friabili patate si sposano al fresco aroma delle erbe del Monte Fumaiolo. Nascono...

PREPARAZIONE

STEP

Pulire dalla prima foglia il porro, tagliare a striscioline sottili la parte bianca e conservare il gambo verde per la decorazione della pietanza.

STEP

Far appassire le striscioline del porro con un po’ di burro per 5 minuti, a fuoco basso senza coperchio in un tegame di media ampiezza.

STEP

Sgusciare le noci e conservarne mezzo guscio intero per ogni piatto, i restanti tritarli finemente con un coltello da cucina e unirli al porro mescolando per alcuni minuti a fuoco vivo, spolverare con pepe e sale e spegnere.

STEP

Cuocere gli Gnocchi Verdi Fumaiolo secondo le istruzioni riportate sulla confezione.

STEP

Scolare e condire nel tegame con il porro e le noci, aggiungendo il mascarpone e alla fine spolverizzando con il Parmigiano grattugiato a scaglie grosse.

STEP

Servire ogni piatto di portata con ½ gheriglio di noce spezzettato grossolanamente al centro, rondelle verdi del porro a lato e a parte accompagnare con altro burro fuso in una salsiera.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.