Tagliolini
menta e limone
Primo piatto sfizioso e profumato, grazie agli ingredienti estivi per eccellenza. Si può accompagnare ad un bicchiere di sangria ghiacciata.

Easy

}

20 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

100

gr. Tagliolini Fumaiolo

50

gr. pecorino grattugiato o a scaglie

1

 limone biologico

q.b. olio extravergine d’oliva

Dai laboratori Fumaiolo nascono i Tagliolini. La consistenza è perfetta, restano tosti in cottura e...

PREPARAZIONE

STEP

Lavare e asciugare le foglie di menta, i limoni e, con un coltellino molto affilato, tagliare la scorza di un limone a listarelle sottili, raccogliendo solo la parte gialla, più esterna, poi metterla da parte per decorare i piatti di portata.

STEP

Spremere il succo dei limoni e versarlo in un’ampia padella con olio caldo, aggiungere piccole foglie di menta, sale e pepe e spegnere il fuoco.

STEP

In una pentola con acqua bollente salata cuocere i Tagliolini Fumaiolo, secondo le indicazioni suggerite sulla confezione. Scolarli al dente e farli saltare alcuni secondi in padella, a fuoco vivo, aggiungendo, se necessario, un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.

STEP

Unire il formaggio pecorino grattugiato o a scaglie, le listarelle di scorza di limone e qualche altra foglia di menta fresca, direttamente nei piatti di portata.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.