Strozzapreti
con broccoli, speck e crumble di pane
Un insolito abbinamento, per chi è sempre alla ricerca di nuovi sapori. Alle suggestioni montane dello speck si unisce l’inconfondibile gusto dei broccoli.

Medium

}

35 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

125

g di Strozzapreti

20

gr. speck

5

   olive nere sott’olio

100

gr. broccoli

1/4

  spicchio aglio

1/2

   fetta pane

q.b. origano secco

q.b. olio extravergine d’oliva

q.b. sale e pepe

Realizzati con cuor di farina, acque pure del Fumaiolo e un pizzico di sale, pura...

PREPARAZIONE

STEP

Mondare i broccoli, sbollentarli in acqua bollente salata, farli raffreddare in acqua e ghiaccio e scolarli bene.

STEP

Tagliare lo speck a fettine sottili e farlo rosolare in una padella senza olio fino a quando sarà diventato croccante. Togliere lo speck e aggiungere nella stessa padella i broccoli, olio, aglio e le olive. Fare insaporire poi tenerli al caldo ed eliminare l’aglio.

STEP

Preparare il crumble di pane e origano sbriciolando con le mani la mollica del pane. Versare olio in una padella antiaderente e aggiungere la mollica, l’origano, un pizzico di sale e una grattugiata di pepe. Fare rosolare la mollica per qualche minuto a fuoco vivo finché diventa dorata e croccante.

STEP

Cuocere gli Strozzapreti Fumaiolo secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolarli direttamente nella padella con i broccoli e amalgamare bene.

STEP

Decorare i piatti con lo speck e spolverizzare con il crumble di pane all’origano.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.