Spicchi integrali
con cavolo viola, pecorino toscano e uovo sodo
Colori intensi e gusto ancora più marcato per questo piatto unico. Il giallo del tuorlo e il viola acceso dei cavoli creano un binomio irresistibile.

Easy

}

25 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

2

 spicchi Piadina Integrale Fumaiolo

25

gr. cavolo viola a fettine

10

gr. burro

1

 uovo

100

gr. pecorino toscano rosso di Pienza

q. b. sale e pepe bianco macinato

Chi ama i sapori autentici, netti e ruvidi, non può non assaggiare la Piadina Integrale Fumaiolo,...

PREPARAZIONE

STEP

Tagliare a fettine molto sottili il cavolo e farlo cuocere in padella a fuoco basso con il burro per 15 minuti, unire 1 cucchiaio d’acqua di tanto in tanto per non farlo asciugare troppo e prima di spegnere condire con sale e pepe.

STEP

Mettere le uova intere in un pentolino colmo di acqua fredda e trascorsi 8 minuti dal momento in cui bolle, spegnere il fuoco e sgusciarle sotto l’acqua fredda.

STEP

Scaldare gli spicchi di Piadina Integrale Fumaiolo su una piastra o in una padella antiaderente senz’olio, tagliare a fette il pecorino e stenderlo su metà degli spicchi, completare con il cavolo caldo ed infine 1 tuorlo d’uovo sodo schiacciato con la forchetta, sale, pepe ed infine richiudere con gli altri spicchi di piadina.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.