Piadina al piatto
con tomino, speck e verdure grigliate
Per una cena gustosissima, adatta anche alle stagioni più calde sostituendo alle verdure grigliate un letto di misticanza.

Medium

}

20 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

1

 Piadina Intera Fumaiolo

1

 tomino

2

 fettine di speck


1/2

 peperone giallo

1/2

 peperone rosso

1/2

 melanzana

1/2

 zucchina

5

 pomodorini


qualche rametto di maggiorana


q.b. origano, sale e pepe 


q. b olio extravergine d’oliva

La tonda più famosa nel mondo, croccante fuori e morbida dentro, è la regina della...

PREPARAZIONE

STEP

In una padella calda saltare a fuoco vivace per 5 minuti i pomodorini interi con un po’ d’olio.

STEP

Nel frattempo mondare, lavare e asciugare i peperoni, le melanzane e le zucchine e grigliarle tagliate a fettine su una piastra calda.

STEP

Una volta pronte adagiarle in un piatto e condirle con olio, origano, sale e pepe. Su un’altra piastra calda rosolare, alcuni minuti per parte, i tomini avvolti nelle fettine di speck e intanto scaldare le Piadine Intere Fumaiolo al forno, o su una padella antiaderente, senza olio.

STEP

Disporre le piadine calde sui piatti portata, condirle con i pomodorini e il loro sugo di cottura alternandoli alle verdure grigliate e a foglioline di maggiorana, infine, al centro appoggiare il tomino caldo, avvolto nello speck e servire.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.