Genuinità e ricerca continua

Ricerca delle materie prime, conoscenze tramandate dalla tradizione, rispetto del territorio e attenzione costante alle evoluzioni del mercato: questi sono gli aspetti fondamentali che caratterizzano l’attività di Fumaiolo e ne orientano la crescita.

Filiera corta e fornitori certificati

Per i prodotti del Fumaiolo vengono privilegiate materie prime italiane a filiera corta e certificate, come la farina di farro bio o i numerosi prodotti DOP come il Grana Padano o la Mortadella.

SICUREZZA ALIMENTARE E DEI DIPENDENTI

Per tutelare la qualità dei prodotti e la salute dei dipendenti, Fumaiolo opera nel rispetto dei più stringenti protocolli igienico-sanitari. L’Azienda è stata infatti certificata IFS Food, standard riconosciuto a livello internazionale.

NESSUN CONSERVANTE AGGIUNTO,
USIAMO SOLO IL FREDDO

I prodotti Fumaiolo sono naturali, dalla materia prima alla tavola. Il segreto è nell’unico metodo di conservazione scelto e utilizzato: il freddo. La surgelazione all’origine garantisce quella freschezza che rappresenta il più grande valore aggiunto dell’Azienda.

Ingredienti selezionati

All’interno del pastificio vengono utilizzati solo ingredienti selezionati: per le sfoglie, le migliori farine da grani italiani; per l’impasto degli gnocchi (e nei ripieni in cui sono richieste) vere patate; per gli altri ripieni, solo formaggi provenienti da caseifici locali, spinaci freschissimi e carni pregiate. Tutti i passaggi produttivi vengono accuratamente controllati per garantire che la lavorazione non comprometta la qualità delle materie prime.

PER I RISTORATORI

La pasta fresca Fumaiolo viene surgelata senza pastorizzazione e con tecnologia IQF (individual quick frozen), questo permette ai professionisti della ristorazione di tenere sotto controllo il food cost, non sprecando materia prima e utilizzando solo la quantità di prodotto necessaria.

PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

Fumaiolo ha collocato la GDO al centro dei propri progetti di espansione. La qualità dei prodotti si coniuga infatti con l’esperienza e il know-how di un’azienda matura, pronta ad assicurare un servizio puntuale in termini di fornitura e supporto.

PRIVATE LABELING

Possono essere realizzate confezioni che rechino direttamente l’etichetta del distributore. Dalla scelta dell’etichetta, al tipo di formato, fino alla personalizzazione delle ricette, Fumaiolo offre diverse possibilità.

PASTA FRESCA, SEMPRE FRESCA

Il freddo del congelatore conserva, preserva, combatte gli sprechi alimentari. Rispetto ai prodotti che si possono trovare nel banco frigo, una volta acquistata la pasta fresca Fumaiolo non perde nulla in termini di caratteristiche organolettiche e si conserva per 12 mesi.