Tortelletti di erbe
con crema di ricotta e sugo d’arrosto
Come rendere gourmet il sugo avanzato dell’arrosto? Lo chef Teverini ci svela il suo segreto, realizzando un piatto eccellente.

Easy

}

20 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

125

gr. Tortelletti di Erbe Fumaiolo

50

gr. ricotta mista (vaccina e pecorina)

10

gr. parmigiano grattugiato

50

ml. latte

25

gr. burro

25

gr. sugo d’arrosto avanzato

q.b. sale e pepe

Quando gustosi formaggi incontrano le erbe nascono i Tortelletti Fumaiolo. Realizzati con spinaci sapientemente miscelati...

PREPARAZIONE

STEP

In un contenitore porre la ricotta, il latte, il sale e il pepe dopodiché, con l’aiuto di un frullatore ad immersione o di una forchetta, amalgamare il tutto fino ad ottenere una crema piuttosto fluida.

STEP

Lessare in abbondante acqua salata bollente i Tortelletti di Erbe Fumaiolo, seguendo i tempi e le modalità di cottura presenti nella confezione.

STEP

Nel frattempo fare scaldare un po’ di burro in padella. Quando i Tortelletti saranno cotti, scolarli e farli insaporire per qualche minuto in padella con il burro e, fuori dal fuoco, aggiungere del parmigiano grattugiato.

STEP

Impiattare disponendo i Tortelletti di Erbe su uno strato di crema di ricotta.

STEP

Se si ha disposizione del sugo di arrosto, lo si può scaldare e utilizzarlo per guarnire il piatto. Si possono aggiungere anche erbette di campo.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.