Tortelletti di Patate
Su crema di cipolle e baccalà croccante
La sapidità del baccalà unita alla dolcezza delle cipolle e al gusto pieno delle olive taggiasche, per un primo di carattere, dal sapore intenso e deciso.

Hard

}

25 Min

INGREDIENTI

2 PORZIONI

125

gr. Tortelletti di Patate Fumaiolo

75

gr. baccalà ammollato

1/4

  cipolla bianca

5

   olive taggiasche sott’olio

4

gr. concentrato di pomodoro

q.b. rosmarino

q.b . olio extra vergine d'oliva

q.b. sale e pepe

Quadratini di ruvida sfoglia con un ripieno semplice e genuino, come da tradizione: patate, ricotta...

PREPARAZIONE

STEP

Sbucciare la cipolla, tritarla e farla appassire in una padella antiaderente con l’olio. Aggiungere un po’ di acqua e il concentrato di pomodoro. Regolare di sale e far cuocere con il coperchio a fuoco dolce finché la cipolla diventa morbida. Frullare la salsa e aggiungere le olive taggiasche.

STEP

Rosolare i filetti di baccalà in una padella antiaderente leggermente unta di olio.

STEP

Preparare l’acqua per la pasta, quando raggiunge il bollore salare e unire i Tortelletti di Patate Fumaiolo. Far cuocere il tempo indicato sulla confezione poi scolare e versare direttamente nella padella con il sugo.

STEP

Saltare la pasta, impiattare, unire i filetti di baccalà e aggiungere qualche spuntatura di rosmarino e una grattugiata di pepe fresco.

SCARICA IL RICETTARIO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Fumaiolo, dagli ingredienti con cui sono realizzati, al peso delle confezioni? Scarica il nostro catalogo!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Strozzapreti con funghi di bosco

Strozzapreti con funghi di bosco

Cestino di vimini straripante e scarponi da montagna, è questo il mood in cui vi troverete immersi assaggiando gli strozzapreti ai funghi. Cremosissimi e dall’intenso aroma.